Sotto il monte Vulture

In un futuro non troppo lontano, un bambino scoprirà che nulla è come sembra. Inizierà un’avventura che cambierà per sempre le sorti della sua vita, in una rincorsa alla libertà mai conosciuta.

La storia, in formato graphic novel, si sviluppa in dieci episodi, attualmente sono stati realizzati i primi due. Finanziando questo progetto contribuirai attivamente alla realizzazione dei restanti episodi.

Sotto il Monte Vulture - graphic novel

Controlla la data del lancio!

La raccolta fondi per finanziare il progetto sarà lanciata a breve. Segui la pagina facebook per restare aggiornato!

Nell’attesa che il progetto venga pubblicato, leggi perché abbiamo scelto il crowdfunding come forma di finanziamento.

 

La storia e i protagonisti

La storia

"Ma allora perché viviamo qui sotto?"

La storia è ambientata nel secondo secolo degli anni 2000, in un luogo sotterraneo, scavato partendo da quelle che attualmente sono le cantine di Barile in provincia di Potenza, ai piedi del monte Vulture. La popolazione, radunata in un villaggio di 3000 abitazioni circa, vive confinata sottoterra da anni, a causa dell’inquinamento provocato dalle trivellazioni intensive per la ricerca del petrolio.

Vitr

"Vuoi dire che hanno combattuto per quella montagna? Allora dobbiamo farlo anche noi!"

Vitr ha più o meno dieci anni quando la storia ha inizio. Una mattina si allontanerà dal villaggio. Perdendo a metà strada la bussola, non riuscirà a ritrovare la via di casa. È a questo punto che scoprirà qualcosa che cambierà per sempre le sorti del suo destino, e di tutti gli abitanti del villaggio.

Miir

"Domani ti dirò tutto, sì. Domani"

Miir è una donna che ha combattuto molte battaglie nel corso della sua vita, ma quella decisiva dovrà affrontarla adesso. Ha perso il compagno qualche anno prima e si ritrova sola con suo figlio, Vitr. Fin da subito la vediamo custodire un segreto che un giorno sarà costretta a rivelare e, da allora, niente più sarà come prima.

Hanno contribuito attivamente:

storia
Paolo Allegretti
disegni
Andrea Carbone
copertina
Robson Borges
lettering
Davide Pagliardini

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

e scarica gratis in anteprima la tavola 01 della graphic novel, ad alta risoluzione pronta per la stampa!

 

* campi obbligatori



Richiedi informazioni